PERCORSO DI ORIENTAMENTO-POTENZIAMENTO

Percorso Nazionale di Biologia con curvatura biomedica

Rivolto ad una selezione di studenti del triennio che usufruiranno di un pacchetto di 150 ulteriori ore di formazione svolte da medici e docenti di scienze.

Cos'è

Il 18 settembre 2018 si è svolto a Roma l’incontro fra i rappresentanti del Miur, degli ordini provinciali dei medici, i dirigenti e i referenti dei Licei selezionati per l’attivazione della curvatura biomedica, prestigiosa sperimentazione volta a fornire una preparazione orientata verso le discipline biomediche per favorire un miglior successo in questo campo di studi in ambito universitario.

Il percorso ha durata triennale e l’iscrizione alla classe successiva potrà essere effettuata solo dagli alunni che abbiano già frequentato l’anno o gli anni precedenti.

A cosa serve

Principale fine di tale sperimentazione è quello di consentire agli studenti di acquisire specifiche competenze in campo fisico-biologico per accedere con maggiore facilità agli studi universitari di ambito chimico-biologico e medico-sanitario.

Come si accede

compilando il modulo di adesione al percorso formativo "PATTO FORMATIVO STUDENTE" presente in allegato ai documenti di questa pagina

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Documenti

Prima annualità curvatura biomedica 2023-2024

Il calendario delle attività formative, e le circolari relative al primo anno di corso 2023-2024